Il Giappone è una meta turistica unica al mondo, che combina l’antica cultura orientale con le ultime tecnologie.
Questo Paese è molto più di quanto si possa immaginare, ed è in grado di sorprendere chiunque abbia la fortuna di visitarlo.
Questo viaggio ha superato le mie aspettative, per questo ho deciso di raccogliere tutti i migliori consigli di viaggio, per aiutarti a scoprire un Giappone autentico, vintage e lontano dalle solite rotte turistiche.
La regione del Kyushu mi ha lasciato letteralmente senza parole: un mix di esperienze uniche e insolite ma autentiche.
Quest’isola nel sud del Giappone merita assolutamente un viaggio dedicato e ben organizzato.
Ma prima di partire, lascia che mi presenti.
Sono Francesca Ruvolo, conosciuta sul web come Wildflowermood, viaggiatrice da sempre e nomade digitale dal 2015.
La storia del Giappone è lunga e affascinante, ed è stata fortemente influenzata dalle religioni, dalle guerre e dalle migrazioni di popolazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli.
Ciò ha creato una cultura straordinariamente varia e ricca di tradizioni, che si esprime attraverso l’arte, la musica, la danza, la gastronomia e i riti religiosi.
Ma non solo: il Giappone è anche un paese in cui si respira un’atmosfera unica e vintage, che si riflette in molti aspetti della vita quotidiana.
Le tradizioni e le usanze, le architetture antiche e i negozi di quartiere sono solo alcuni degli elementi che permettono ai viaggiatori di immergersi in un Giappone autentico e non ancora contaminato dalla globalizzazione.
In questa guida di viaggio, vedremo proprio quel Giappone più autentico e vintage, ti consiglierò gli itinerari migliori per vivere un’esperienza indimenticabile.
Sei pronto per partire alla scoperta del Paese del Sol Levante e di questa affascinante cultura?
Allora, accomodati, allaccia le cinture e goditi il viaggio!