Instagram Reels guida completa
Diventare virale su Instagram è ancora possibile: ecco la guida completa su come utilizzare gli Instagram Reel per una strategia efficace
FRANCESCA RUVOLO
WILDFLOWERMOOD
Mi chiamo Francesca Ruvolo, nomade digitale e in viaggio dal 2015.
La mia avventura on the road nasce a 24 anni, dopo un viaggio di due mesi in solitaria in Messico. Durante quel viaggio ho capito di voler vivere e lavorare viaggiando, pochi mesi dopo ho fatto le mie valigie e non mi sono più fermata.
Ho iniziato a lavorare online, prima per gli altri e poi per me aprendo nel 2017 il mio canale YouTube e profilo Instagram @wildflowermood.
Mi occupo di Digital Marketing da oltre 8 anni, viaggio per il mondo documentando la mia vita tramite i miei canali social ed insegno online Social Media Marketing e creazione dei contenuti.
Clicca qui sotto per ascoltare tutta la mia storia 👇
Nata nel 90′, sono cresciuta a Roma fino ai miei 24 anni.
Conseguita la laurea triennale in Comunicazione e magistrale in Marketing, ho fatto un viaggio di due mesi da sola in Messico. Ero appena uscita dall’università e dovevo scegliere che strada intraprendere per entrare nel mondo del lavoro.
In quel viaggio ho conosciuto i primi nomadi digitali e ho deciso di volerlo diventare anche io.
Con i miei studi e competenze sapevo che avrei potuto iniziare a lavorare online da remoto, ho iniziato così a specializzarmi in Social Media Marketing e nella creazione dei contenuti.
In pochi mesi ho trovato i primi lavori online come freelancer, sono così partita con il mio primo biglietto di sola andata.
Avevo iniziato il mio percorso da Nomade Digitale.
Scopri i miei articoli sul Digital Marketing 👇
Diventare virale su Instagram è ancora possibile: ecco la guida completa su come utilizzare gli Instagram Reel per una strategia efficace
Vuoi diventare travel blogger? leggi queste strategie e scopri la mia esperienza, anche se parti da zero.
Vuoi aumentare i “like” su Instagram? Scopri in questa guida completa come ottimizzare i tuoi post e coinvolgere meglio il tuo pubblico per massimizzare l’engagement e la visibilità del tuo profilo Instagram.
Un nomade digitale è una persona che può svolgere il suo lavoro interamente online e che ha deciso di viaggiare come stile di vita.
Un computer ed una buona connessione internet sono le basi per lavorare online. Il nomade digitale sceglie di farlo dove più gli piace: in un coworking in mezzo alla giungla Indonesiana o in un bar davanti ad una spiaggia caraibica.
Io ho deciso di non fermarmi e negli ultimi anni ho vissuto in Colombia, Ecuador, Perù, Argentina, Messico, Portogallo, Spagna, Grecia, Marocco, Bali…
Diventare nomade mi ha avvicinata ad uno stile minimalista e sostenibile, quando la tua vita deve entrare in una piccola valigia da portare sempre con te, inizi a portare solo le cose di cui hai veramente bisogno e che hanno un minimo impatto ambientale.
La Lonely Planet mi ha inserita nel 2020 come primo modello Italiano da seguire come Nomade Digitale nel loro libro omonimo.
Hanno raccontato della mia storia anche la repubblica, la stampa, il sole 24 ore, Radio Deejay e tanti altri.
Scopri dove ho raccontato la mia storia cliccando qui.
Scopri i miei articoli sul Nomadismo Digitale 👇
Chi sono i nomadi digitali più conosciuti? Cosa fanno per vivere appieno questo stile di vita? E quali sono le domande più frequenti sull’argomento? Qui ti spiego tutto
Plastic Free July challenge: Vivere un mese senza plastica Partecipa insieme a me a questa challenge. Un mese senza plastica per salvare il pianeta NOMADE
Cosa vuol dire vivere da nomade digitale? Quanto costa? E quali lavori si possono fare?
Tutta la mia esperienza in questo stile di vita e consigli pratici per diventare un nomade digitale.
Era il mese di Maggio del 2017, ero appena tornata in Italia dopo 6 mesi passati a girare il Sud America.
Fino ad allora avevo lavorato online come freelancer, ma iniziavo a sentire il bisogno di creare qualcosa di mio.Ho quindi pensato di unire le mie competenze in marketing e la mia passione per i viaggi e creare una presenza online.
Erano già due anni che facevo la vita da nomade digitale e mi sembrava che nessuno in Italia parlasse di ciò che all’estero era quasi nella norma: il viaggiare da soli e lavorare contemporaneamente.
Così a Maggio del 2017 è nato Wildflowermood.
Ho aperto quindi il mio canale YouTube e il mio profilo Instagram e da allora ho attirato una comunità di persone consapevoli, interessate ai viaggi, alla crescita personale e alla possibilità di lavorare online.
Dal 2017 sono arrivata ad oltre 24 milioni di visualizzazioni e oltre 300.000 iscritti tramite tutti i miei canali.
Scopri i miei articoli di viaggio 👇
Fuerteventura: 10 luoghi unici da visitare nell’isola più selvaggia delle canarie Ho vissuto per alcuni mesi sull’Isola di Fuerteventura nelle Isole Canarie, dove il sole,
Lanzarote: La tua guida completa all’isola dei vulcani Spiagge celestiali e paesaggi marziani hanno contraddistinguono quest’isola molto particolare della Spagna. Ecco la guida completa per
Un’avventura di 3 giorni in Amazzonia, partendo da Manaus, per esplorare la foresta, tuffarsi in fiumi selvaggi, conoscere caimani e respirare nel polmone verde del mondo.
Nel 2022 ho lanciato la nuova Wild Creator Academy, una scuola per far crescere il tuo business online ed aumentare la rappresentazione femminile nel digitale.
La Wild Creator Academy nasce nel 2019, come una scuola online dove condividevo, con video corsi, le mie competenze online. Ho sempre insegnato a crescere su Instagram, YouTube, creazione Video e la trasformazione della propria passione in lavoro.
Nel 2022 ho sentito la necessita di allargare l’Academy con corsi di altre donne professioniste del settore.
È nata così la nuova Wild Creator Academy.
10 Video corsi per avere successo online
+ 1 Masterclass Live ogni mese, dove affronteremo un nuovo tema, con una nuova professionista.
Vuoi diventare un Content Creator?